La consulenza legale online

 

Il servizio di consulenza legale online viene fornito in conformità alla normativa vigente e nel rispetto delle prescrizioni del codice deontologico forense. Lo Studio Legale Celotti assume in coerenza l’impegno di eseguire la prestazione richiesta solo se relativa a materia e/o questione sulla quale abbia maturato specifica esperienza e competenza e solo previa corresponsione di un corrispettivo.

 

La consulenza online è un servizio professionale a pagamento e consiste nella redazione di un parere scritto motivato in risposta ad un preciso quesito formulato dall’utente su una delle materie trattate.

 

Il parere contiene in premessa la descrizione in forma riassuntiva della questione prospettata, l’analisi degli istituti giuridici coinvolti e delle problematiche connesse, con pertinenti richiami dottrinali e/o giurisprudenziali e, infine, l’indicazione di una ipotesi di soluzione.

 

Per la richiesta di parere o consulenza legale online, l’utente dovrà compilare l’apposito form indicando il suo nome e l’indirizzo e-mail (da utilizzare per l’invio del preventivo di spesa e del successivo parere). Nella formulazione del quesito l’utente dovrà avere cura di illustrare in maniera chiara e dettagliata i termini della questione da sottoporre all’esame del professionista.

 

Entro 48 ore dall’invio del quesito, l’utente riceverà, gratuitamente, all’indirizzo di posta elettronica indicato in sede di richiesta, un preventivo di spesa redatto tenendo conto del grado di complessità della questione da esaminare e, comunque, dei parametri ministeriali per la liquidazione dei compensi per la professione forense attualmente vigenti.

 

In caso di accettazione del preventivo, il richiedente dovrà comunicare (preferibilmente, rispondendo alla stessa e-mail contenente il preventivo stesso) le modalità prescelte di pagamento (bonifico, vaglia postale, carta di credito, paypal) in uno ai dati fiscali per la fatturazione, e quelle di ricezione del parere (posta elettronica, ordinaria, fax).

 

Il parere sarà inviato al richiedente entro un minimo di 24 ed un massimo di 72 ore dalla ricezione della prova dell’avvenuto pagamento del compenso.

 

Richiedi una consulenza